Caltanissetta: al via convegno “Scienza e Società tra fede e ragione”

image_pdfimage_print

Oggi, 7 maggio, alle ore 17.30, presso il Palasport “Giuseppe Maira” di San Cataldo (Caltanissetta), si terrà un importante convegno dal titolo “Scienza e Società tra fede e ragione” a cui hanno già dato l’adesione di partecipazione migliaia di persone.

Il convegno, ideato e promosso dall’On. Alessandro Pagano, che ne sarà anche il moderatore, vedrà la presenza illustre e autorevole del ministro della Giustizia On. Angelino Alfano e del Prof. Antonino Zichichi, fisico nucleare di indiscussa fama internazionale.

“Lo smarrimento delle società post-moderna, – afferma l’On. Pagano – sempre più annichilita di fronte alle grandi sfide dall’ora presente, non è che la manifestazione tangibile di un inesorabile e costante processo di degrado etico e morale che sta investendo tutti i livelli”.

“La diffusione del relativismo e del nichilismo – prosegue – ha sferrato, senza alcun dubbio, un duro colpo alla nostra società. Tuttavia, è altrettanto indubitabile che l’uscita dalla crisi nella quale la nostra società è sprofondata, dipenderà molto dall’impegno che uomini di buona volontà, in ciascun campo e ambito di competenza, daranno come loro contributo”.

In altre parole, traendo spunto da un’espressione di Benedetto XVI, i cristiani devono tornare ad “essere capaci di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica”.

“Lo scopo del convegno – conclude – sarà dunque quello di dare un segnale forte di riscossa per superare lo stallo e la crisi attraverso la riproposizione di valori non negoziabili”.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *