Notte dei Musei 2011

image_pdfimage_print

notte dei musei

Per il terzo anno consecutivo il MiBAC partecipa a “La Notte dei Musei”, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura. Molti dei luoghi d’arte coinvolti arricchiranno la proposta organizzando eventi quali concerti, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati.

L’ingresso gratuito è previsto dalle ore 20.00 del 14 alle ore 02.00 del 15 maggio (ultimo ingresso 01.00).

Elenco dei musei statali che hanno aderito all’iniziativa
Elenco degli appuntamenti organizzati dalle strutture periferiche del Ministero, raggruppati per Regione
Spot radio – messaggio di “Apollo e Dafne”, durata 30″ formato mp3
www.beniculturali.it

inoltre …

L’Amministrazione di Roma Capitale, congiuntamente al Ministero per i Beni Culturali, aderisce alla Notte Europea dei Musei prevista Sabato 14 Maggio dalle ore 20.00 alle 2.00. Per l’occasione tutti i musei della Città di Roma saranno aperti gratuitamente e ospiteranno oltre 100 spettacoli. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito www.museiincomune.it

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *