Nanni Moretti incontra Roma

image_pdfimage_print

Nanni Moretti in palcoscenico. Un omaggio alla sua città e al suo pubblico. Per due serate, il cineasta che rappresenta l’Italia a Cannes, ripercorrerà dal vivo i momenti salienti del suo cammino cinematografico.

Sul grande palco dell’Auditorium di Roma, la musica, le parole e le immagini dei suoi film che gli hanno regalato tanti premi, ma soprattutto un ruolo primario nella storia del cinema e del nostro Paese. E con lui, sulla scena a dirigere l’orchestra che suonerà dal vivo ci saranno Franco Piersanti e Nicola Piovani, i compositori con i quali ha lavorato da sempre.

Il regista interpreterà monologhi dei suoi film,  mentre le musiche eseguite dall’orchestra accompagneranno i testi scelti per l’occasione e sul grande schermo scorreranno alcune sequenze dei film di Moretti.

Un evento unico, ideato dal regista con la Fondazione Musica per Roma, concepito appositamente per la grande sala Santa Cecilia. Un regalo a sorpresa per il pubblico dell’Auditorium e per i tanti ammiratori di Nanni Moretti.

11 e 12 giugno

BIGLIETTI: prezzo unico 10 euro

http://www.auditorium.com/eventi/5003651

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *