Marco Masini in versione sinfonica

image_pdfimage_print

foto e testi: Stefanino Benni

Marco Masini in veste «sinfonica» con la Omnia – orchestra bresciana diretta da Bruno Santori

…..Una sigaretta e qualche parola con Marco, riparati sotto una tettoia fuori dal teatro, anche per prendere più confidenza con la nuova serata fotografica in cui Masini ha riproposto i principali successi della sua carriera ventennale come solista.

Il concerto doveva tenersi in Piazza a Brescia, ma per la pioggia si è spostato nella bella cornice del teatro Sociale: una location senz’altro più sicura, visto il tempo di questi giorni. L’evento è stato offerto alla città dal gruppo Saottini Auto, che ha festeggiato il suo 60° anniversario di attività.
Masini, spalleggiato dai musicisti di questa fantastica orchestra sinfonica, ha rivisitato e percorso diversi successi del suo repertorio, entusiasmando il pubblico che lo ha applaudito ripetutamente cantando insieme diversi ritornelli delle sue canzoni.
Un bel live in compagnia del simpatico cantautore toscano tornato per festeggiare la sua carriera ventennale che ha visto anche l’uscita di un cofanetto intitolato «Un palco lungo… 20 anni!», contenente due cd con i suoi maggiori successi e un dvd con la registrazione di un concerto svoltosi il 14 maggio 2009 al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Nel 1990 Masini debuttò sul palco del Festival di Sanremo: con la canzone «Disperato», che vinse fra le giovani proposte. L’anno successivoo tornò sul palco dell’Ariston con «Perché lo fai», a cui seguì l’album «Malinconoia». Ricordiamo anche  successi come «T’innamorerai» del ’93 e «Il cielo della vergine» del ’95. Nel 2004 Masini è tornato a vincere a Sanremo con «L’uomo volante».

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

One Comment

  1. Francesco
    13 giugno 2011

    Si, l’ho seguito dal vivo. Masini è molto piu’ bravo e simpatico di come lo hanno sempre dipinto ( sbagliando alla grande!) i giornali o dei sedicenti critici musicali.

    Rivalutato Marco Masini…attendo il nuovo album e, se mi convincera’ come questo concerto live, lo mettero’ tra i miei cantanti preferiti!

    E bravo Masini !

    Francesco.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *