Su La7 Luca Telese e Tata May dottori in prima linea

image_pdfimage_print

Dottori in prima linea: una squadra di medici giovani, preparati e comunicativi ma non sono i protagonisti di un telefilm.
Con Dottori in prima linea, il nuovo programma di infotainment,  in arrivo da oggi, mercoledì 29 giugno, la medicina fa il suo ingresso nella programmazione di LA7.

Ogni mercoledì in prima serata, aiuterà i telespettatori ad affrontare le piccole e grandi emergenze quotidiane, dai problemi di cuore ai pericoli per i più piccoli, con utili consigli e grande attenzione alla prevenzione e alla cura del proprio benessere.

Un cast autorevole e preparato composto da quattro specialisti in diversi rami della medicina: Caterina Bisceglia, cardiologa del San Raffaele, Pierluigi Spada, chirurgo d’urgenza del Policlinico Gemelli, Michele Battuello, medico dello sport ed esperto di traumatologia dello sportivo e del paziente comune, e Filippo Ongaro, esperto di medicina rigenerativa e anti-aging, nonché per anni medico presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Il team di quattro medici accompagnato “dall’assistente” Carolina Di Domenico – conduttrice televisiva – darà vita a un talk show informale, fornendo pareri e delucidazioni, anche attraverso test, esperimenti e prove pratiche realizzate in studio.

Nella prima puntata:
EMERGENZA BAMBINI: Le emergenze quotidiane che possono verificarsi con i bambini piccoli, come l’ingestione o l’inalazione di piccoli oggetti. In studio verranno descritti casi reali, e con l’aiuto di Tata May verrà spiegato ai genitori come evitare alcuni errori che potrebbero avere conseguenze per la salute dei piccoli.
UN POPOLO DI RUSSATORI: sono 20 milioni gli italiani che di notte russano. Monitorando alcune famiglie si cercherà di capire perché si russa, quali sono le conseguenze per la salute ma soprattutto come smettere.
COS’E’ L’ICTUS: i numeri di questa patologia molto seria sono impressionanti e riguardano non solo gli anziani, ma anche gli under 45: è importante conoscerla perché salvarsi e tornare a una vita normale è soprattutto una questione di tempo.
Si parlerà poi di stile di vita con Luca Telese che si sottoporrà a vari test sul suo corpo, aiutando i Dottori in prima linea a dare consigli su come correggere lo stile di vita e il regime alimentare.
Una finestra sulla sessualità verrà affidata alla ginecologa e sessuologa Stefania Piloni,  che farà test e prove divulgative agli ospiti in studio.
Spazio infine a un momento di alleggerimento con Riccardo Rossi che ironizzerà sui vizi, le debolezze e le ipocondrie degli italiani.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *