Cesare Cremonini prepara il nuovo tour

foto e testi: Stefanino Benni

Un nuovo bell’appuntamento musicale nella pittoresca cornice del Cortile di Villa Reale a Monza dove per Cesare Cremonini sono accorsi moltissimi fan per applaudire il cantautore bolognese che dal vivo ha riproposto i suoi più grandi successi di una carriera musicale iniziata nel 1999 con i Lùnapop.
Molti dei brani sono raccolti nel suo ultimo lavoro discografico 1999-2010 GREATEST HITS, che Cremonini presenterà nelle numerose tappe del suo tour 2011.
A pochi mesi dalla fine delle riprese de ‘Il cuore grande della ragazze‘ (il film di Pupi Avati in uscita a novembre, di cui Cesare è protagonista), Cremonini è tornato ad esibirsi dal vivo nei più importanti festival estivi, come anteprima del tour ufficiale che prenderà il via nel 2012 (prodotto da Live Nation).
Nel 2002 Cremonini (insieme a Nicola “Ballo” Balestri) intraprende una fortuna attività da solista, della quale ricordiamo brani come “Gli uomini e le donne sono uguali”, “Vieni a vedere perché”, “PadreMadre” e “Latin Lover”,  “Gongi-Boy”, “Le tue parole fanno male”, “Ancora un po’”, “Dev’essere così”,  “Dicono di me”, “Mondo”, con Lorenzo Jovanotti e tantissimi altri.
Cantautore, regista, attore e poeta nelle sue bellissime melodie. Un ottimo live tra i sorrisi e e gli applausi del pubblico….peccato la pioggia……a poco più di mezzora dall’inizio.

10.07.11 Cesare Cremonini – Villa Reale di Monza – Organizzazione Evento Monza Estate e Live Nation

ngg_shortcode_0_placeholder