Un’estate con le curve

image_pdfimage_print

Melarossa.it insegna a valorizzare le proprie forme scegliendo il costume e l’accessorio
più adatto.  Il sito www.melarossa.it offre un servizio gratuito di diete personalizzate. Con un data base di 435 diversi menù settimanali, per un totale di 3045 menù giornalieri, il programma è stato studiato da un équipe di specialisti per permettere agli utenti di seguire un piano nutrizionale formulato in base alle proprie esigenze. I programmi alimentari proposti si diversificano sia per il contenuto calorico, sia per gli alimenti che li compongono, sia per la distribuzione dei menù nel corso della giornata, ma ciascuno di essi è nutrizionalmente equilibrato e garantisce la copertura del fabbisogno settimanale di tutte le sostanze nutritive (vitamine idrosolubili, liposolubili, minerali).

E’ possibile scegliere anche tra due percorsi gratuiti. “Scopri se ti nutri OK”:  che permette un vero e proprio check on-line per una analisi approfondita sul comportamento alimentare, non solo in termini di apporto calorico ma anche di assunzione di nutrienti.
“Costruisci il tuo menù”: sulla base delle informazioni raccolte e delle necessità nutrizionali evidenziate, Melarossa permette di costruire il proprio menù giornaliero, valutando in tempo reale l’apporto calorico e di nutrienti dei vari cibi e bevande prescelti.

Il sito è realizzato con la supervisione scientifica della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e il data base è stato elaborato  da una équipe di specialisti sulla base dei LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati di Energia e Nutrienti per la Popolazione Italiana) e le “Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana”.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *