Pet Shop Boys & Take That infiammano Milano

image_pdfimage_print

foto e testi: Stefanino Benni

Quando si parla del duo più famoso sia nel Regno Unito che in tutta la storia del pop si parla di Neil Tennant e Chris Lowe e quindi dei mitici Pet Shop Boys

Ieri sera sono stati proprio loro ad aprire la splendida serata di San Siro a Milano, preparando abilmente l’atmosfera di questa afosa estate, e riproponendo pezzi che hanno indubbiamente segnato la storia della musica pop/dance melodica (il syntopop di cui sono stati tra i principali fautori). Ci hanno magicamente riportato agli anni 80, facendoci rivivere momenti sicuramente più spensierati e impreziositi da un sound intramontabile.

I Pet Shop Boys nella loro carriera artistica hanno venduto più di 100 milioni di dischi n tutto il mondo, realizzando dal 1985 oltre 50 singoli e piazzandone ben 42 nella classifica Top 30 del Regno Unito e di questi 22 nella Top 10, ricordiamo  “West En Girls”, “It’s a Sin”, “Always on My Mind”, “Heart” e molti altri che ieri abbiamo canticchiato con piacevole nostalgia. Plurinominati ai Grammy Awards e vincitori di 3 Brit Awards, nel 2009 hanno ricevuto il premio alla carriera per il loro straordinario contributo alla musica. Sono passati gli anni ma il loro sound è ancora fantastico.

Si ridisegna la scena e magicamente si passa agli anni 90 e per la prima volta dopo 16 anni si esibiscono nuovamente insieme i Take That, a Milano per l’unica data italiana del Tour Progress Live 2011
Una eccitante reunion nella storia del pop inglese che vede Gary, Howard, Jason, Mark e Robbie nuovamente insieme on stage dal lontano 1995, per un monumentale tour estivo. Un vero e proprio show live, in cui in una parte della serata hanno ripresentato le più grandi hit dei Take That degli ultimi due decenni con pezzi come “Rule The World”, “Patience”, Shine”, ma anche nuove hit tra cui “Flood”, “Kidz”, “Love Love”……

Nel corso di questo maestosa opera scenografica il pubblico entusista dei fan ha potuto gustarsi anche Robbie Williams da solista, che ha servito da vero padrone del palco alcuni brani tratti dalla sua fortunatissima carriera tra i quali “Rock DJ”, “Come Undone”, “Feel” e la favolosa “Angels”.

I Take That e Robbie Williams, insieme, hanno venduto più di 80 milioni di album, ne hanno piazzati 13 in testa alla classifica, e hanno portato 17 singoli al numero uno, e tra i premi sono da ricordare 19 BRIT Awards, 8 MTV Awards e 5 Ivor Novello Awards.

12.07.11 Milano San Siro – PET SHOP BOYS  e TAKE THAT – Organizzazione Evento Live Nation

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *