James Blake, il nuovo EP ‘Enough thunder’

image_pdfimage_print

di Stefano Di Mario

 

Il 10 ottobre uscirà Enough Thunder, il nuovo Ep di James Blake, la rivelazione musicale dell’anno dopo l’uscita a febbraio dell’album omonimo. Un disco d’esordio che ha sorpreso tutti pubblico e critica fin dall’immagine di copertina. Un ragazzino (classe ’89) dallo stile pettinato e l’aria rassicurante che scuote la testa velocemente quasi a non voler farsi catturare dall’obiettivo. Un moderno Buddy Holly del dubstep che non faceva trasparire alcun indizio della sua maturità artistica e stilistica.

Undici tracce in bilico tra l’elettronica e il soul, arrangiamenti ricercati dove la parola d’ordine è  sottrazione. Un disco dalle atmosfere “fredde” se non fosse per la voce gospel e carismatica del musicista londinese. Dopo il disco è arrivato anche il duetto con Bon Iver con Fall Creek Boys Choir che sarà contenuto anche in Enough Thunder. L’Ep conterrà sei brani tra cui, oltre la collaborazione con Bon Iver, una cover di Joni Mitchell A Case Of You e altri quattro inediti di Blake. Aspettando il 10 ottobre iniziate a gustarvi Fall Creek Boys Choir disponibile su Itunes.

 

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *