A Roma il Festival internazionale della Fisarmonica Digitale

image_pdfimage_print
Nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica a Roma il 22 ottobre 2011 si terrà il 5° Festival internazionale della Fisarmonica Digitale.La Roland, con la sua fisarmonica digitale, la V-Accordion, vuole contribuire ad espandere ulteriormente l’immagine di questo strumento nel panorama musicale internazionale ed il Festival è una delle iniziative promosse a questo scopo.

La finale internazionale che si svolgerà a Roma è l’ultimo dei tanti appuntamenti del concorso che anche quest’anno ha coinvolto ben 14 Paesi: oltre all’Italia, hanno partecipato Inghilterra, Germania, Danimarca, Stati Uniti, Ungheria, Brasile, Canada, Spagna, Russia, Francia, Belgio, Giappone e Cina.

Sul palcoscenico della Sala Sinopoli si esibiranno i migliori fisarmonicisti, di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica.

La serata sarà presentata dall’attrice e cantante Mascia Foschi, anche protagonista di quattro interventi vocali sulla storia del tango accompagnati dal M° Sergio Scappini.

Ospiti d’onore, sul palcoscenico della Sala Sinopoli, i Guglielmi Brothers,  musicisti prodigio di 8 e 9 anni che apriranno la serata musicale suonando la nuovissima fisarmonica diatonica digitale della Roland, e i Si Taranta, gruppo folcloristico dell’Italia centro-meridionale che caricherà  l’atmosfera di folklore e passione accompagnando lo spettatore alla scoperta del ballo popolare, si esibiranno sulle note della V-Accordion, suonata dal fisarmoncista di fama internazionale Danilo Di Paolonicola.

L’ingresso all’evento è libero, previo il ritiro dell’apposito voucher presso l’Infopoint dell’Auditorium Parco della Musica a partire dal 1 ottobre.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *