Zibba e Almalibre: “Una parte di me”, il singolo con Federico Zampaglione

image_pdfimage_print

Zibba

di Stefano Di Mario

 

Zibba e Almalibre sfornano un singolo caldo, seducente, che racconta l’amore attraverso gli occhi di un addio. Arricchito dalla partecipazione di Federico Zampaglione (voce e leader dei Tiromancino) che interpreta il brano con forte sentimento regalando alla canzone il tocco magico che si merita.

Tante le cose da dire su questo disco, uscito nell’aprile 2010, che ha portato Zibba e soci al Premio Tenco quali rivelazione dell’anno, a vincere il Premio Bindi, il Premio l’Artista Che Non C’era, a partecipare ad alcune puntate della trasmissione Parla con Me, ed a collaborazioni illustri come quella con Bunna (Leader degli Africa Unite che ha cantato “una parola illumina”), Maurizio Lastrico (Attore e comico di Zelig che ha recitato in “ordine e gioia”) e quest’ultima importante con una delle voci più belle della musica italiana.

Zibba quest’anno scrive anche le musiche per il nuovo spettacolo teatrale dei Turbolenti (Colorado) e diventa attore nel nuovo musical di Massimo Cotto “All’Ombra dell’Ultimo Sole”, ispirato alla vita e alle canzoni di Fabrizio de Andrè.

Un anno di successi, un tour importante, e la consacrazione di questo artista che scavalca la posizione di emergente ed entra dalla porta principale nel cuore di molte persone.

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *