Biosbook: il nuovo social network italiano

image_pdfimage_print

Nasce Biosbook, un nuovo social network italiano che dà la possibilità a chiunque di creare il proprio Libro della Vita, componendo dei Capitoli che uniscano foto e ricordi propri con quelli di amici e parenti. Dunque si condividono storie di vita, esperienze, ricordi recenti e remoti creando giorno dopo giorno una affascinante biografia grazie al contributo di chi ha frammenti di memoria che si aggiungono ai nostri, come in un puzzle.

Raccontano Simonetta Pedarra e Fabio Faraglia, ideatori e fondatori di Biosbook: “Abbiamo investito risparmi, energie ed enorme entusiasmo in questo progetto e, riscontrata la validità dell’ idea, abbiamo in programma di renderla nota e diffonderla. “

L’ utilizzo di Biosbook è davvero universale: dagli anziani che vogliono raccogliere le loro memorie ai genitori che vogliono raccontare in tempo reale la prima infanzia dei loro bambini (con il contributo di emozioni e considerazioni dei parenti ), da chi vuole costruire la propria storia familiare a chi ha intenzione di comporre un capitolo per ogni gita, vacanza o uscita con gli amici. Dalla scuola al lavoro, dall’ infanzia ai rapporti personali, non c’è campo della vita che non si presti a divenire un Capitolo del nostro Biosbook, attraverso il quale possiamo tenere le nostre esperienze a portata di click, integrate dai racconti, dai punti di vita e dalle immagini di chi le ha condivise insieme a noi.

www.biosbook.com

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

2 Comments

  1. 21 ottobre 2011

    Grazie infinite per aver ospitato Biosbook sul vostro prestigioso magazine ;D
    Cordialmente
    Simonetta Pedarra
    Biosbook’s Cofounder

  2. 14 ottobre 2012

    Condividere i momenti,le storie di vita ,le immagini e i sentimenti con dei veri amici ,ormai non più solo virtuali,ma anche frutto di incontri veri e documentati ,da noi stessi,fa di questo sito web…..un momento della giornata in cui uno finalmente si sente a casa sua e può relazionarsi coi suoi amici stando davanti al pc,anche per delle ore…Scoprire nelle persone dei sentimenti racchiusi da tempo ,esplodere in racconti fantastici,questo è il nostro Biosbook e me lo sento mio ogni giorno di più ,non posso che ringraziare i fondatoriFabio Faraglia e Simonetta Pedarra……
    Beppuz…..

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *