Il video del nuovo singolo dei Ridillo: “Un Segreto”

image_pdfimage_print

di Stefano Di Mario

 

Non siamo alla Motown, ma poco ci manca e i rimandi affiorano ovunque, l’armonica di Stevie Wonder, i fiati che ondeggiano su un groove morbido ma che continua a rotolare, il fischio che rivela tutto l’amore per Otis Redding, il tutto ad incorniciare una grande storia fatta di piccole  cose. Questo é il “Segreto” per i 20 anni dei Ridillo, il nuovo singolo ottimo viatico per lenire le prime malinconie autunnali.

Anche per oggi il “Soul” è stato assai brillante!!! I Ridillo nascono nel 1991 e proprio quest’anno festeggiano i 20 anni con l’album “Playboys”, dodici brani inediti più una cover, “Non è normale” (“It’s not unusual” di Tom Jones).

L’ottavo lavoro dei Ridillo non punta sulla novità ad ogni costo, ma su una grande sicurezza: ritrovare quella potente miscela di funk e soul che, legata all’ironia e alla melodia italiana, ti fa star bene, regalandoti una piacevole sensazione di leggerezza.

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *