David Crosby e Graham Nash: la poesia della musica

image_pdfimage_print

foto e testi: Stefanino Benni

Un viaggio attraverso 40 di musica, questa è la combinazione vincente proposta nel live delle due leggende della musica rock americana David Crosby e Graham Nash.

Il Teatro Smeraldo di Milano nella data del 30 Ottobre si riempie di pubblico accorso per rivivere insieme e nostalgicamente quel loro sound fatto di folk, country, blues e con quel profumo di rivoluzione tipica di quel lontano 1969 quando insieme a Stephen Still pubblicarono l’album di debutto. A loro poi si unì lo straordinario Neil Young e ricordiamo la loro fantastica partecipazione tra le “Stelle” al Festival Hippy di Woodstock, quando in quella meravigliosa maratona Rock salirono sul palco verso le tre del mattino del 18 agosto 1969.

Di allora abbiamo ancora le incredibili immagini nell’omonimo film live dell’evento. Momenti e ricordi incredibili che hanno segnato in modo determinante la storia della musica rock. A Milano per una delle 4 date italiane (Padova, Milano, Firenze e Roma) i due grandi musicisti hanno conquistato un posto d’onore nella storia della musica con album come “Dejà vu”, “So far”, “Wind on the Water”, “Whistling Down the Wire” e sul palco dello Smeraldo hanno riproposto melodie di alto livello compositivo tra miscele di voci e chitarre acustiche ed elettriche in una perfetta rilettura di grandi classici dei CSN&Y.

Organizzazione D’Alessandro e Galli

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *