CENTRO ESTIVO Vacanze Natura 2010 AL BIOPARCO

image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni al CENTRO ESTIVO Vacanze Natura 2010 AL BIOPARCO che aprirà i battenti lunedì 14 giugno, fino al 10 settembre 2010.

Il centro, curato dall’Associazione Il Flauto Magico, si rivolge ai bambini dai 4 ai 13 anni e sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 16.30 (inclusi merenda e pranzo al ristorante del Bioparco).

ATTIVITÁ

Ogni giorno i bambini partiranno per un viaggio alla scoperta degli animali, osservandoli per scoprire le loro abitudini, aspetto che rende il Centro Estivo unico; sarà organizzata la visita quotidiana alla Fattoria degli animali domestici, inoltre i piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella cura dell’orto didattico.

Il tema specifico di quest’anno è : “Il giro del mondo in 80 giochi”: ogni settimana sarà approfondito un continente scoprendone fauna, flora, abitudini, usanze, costumi, clima attraverso attività ludiche, ricreative e di socializzazione come laboratori naturalistici, sportivi, teatrali espressivi, manuali e creativi.

La frequenza al Centro è settimanale, è necessaria la prenotazione; è possibile la frequenza giornaliera che va comunicata con due giorni di anticipo. Sono previste convenzioni con circoli e cral.

Mario Masi

Mario Masi

Master in Scienze Ambientali. Autore di: "No Slogan, le bugie al tempo dei catastrofisti". Direttore responsabile di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *