Berlusconi si dimette entro stasera. Cicchitto smentisce

image_pdfimage_print

Ci saranno le dimissioni di Berlusconi in seratao domattina. A dare per primo la notizia, il vicedirettore di Libero, quotidiano di area di centrodestra, Franco Bechis, che prima ha annunciato probabili dimissioni del premier durante la trasmissione di La7 Omnibus, poi ha confermato tutto su Twitter. “Il Pdl gli aveva chiesto di farlo oggi, lui ha detto no perché ha appuntamenti privati a Milano”, spiega Bechis, che aggiunge che Berlusconi si dimetterà “stasera o domattina”

Homepage de Il Foglio.it 7/11/2011

 

Anche Giuliano Ferrara da Il Foglio sembra dare per scontata la fine prossima del governo e le dimissioni di Berlusconi. “Che Berlusconi stia per cedere il passo è ormai una cosa acclarata. Si tratta di ore, qualcuno dice persino di minuti”. A termine del video messaggio per Ferrara la soluzione è: “elezioni subito, nessuna soluzione smascherata”.

Nonostante le voci che si rincorrono diano per certe le dimissioni di Berlusconi, Cicchitto, presidente dei deputati Pdl, smentisce nettamente: “Ho parlato poco fa con il presidente Berlusconi che mi ha detto che le voci sulle sue dimissioni sono destituite di fondamento’.”

Aggiornamento ore 14.16

“Le voci di mie dimissioni sono destituite di fondamento e non capisco come siano circolate”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi. Il premier, parlando con ‘Libero’ ha confermato la volontà di non dimettersi e di andare domani al voto alla Camera sul rendiconto e poi di chiedere la fiducia sul maxiemendamento al Senato.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *