FareAmbiente al Sanit 2010: la tutela della salute attraverso la tutela dell’ambiente

image_pdfimage_print

di Federica Ricci

Quest’anno il SANIT- Forum internazionale della Salute, festeggia la sua settima edizione, a Roma presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, a partire dal 22 di Giugno.

FareAmbiente, Movimento Ecologista Europeo, parteciperà con il meeting “L’Ambientalismo positivo e la tutela della salute, insieme a Realtà Sanitaria, in data 22 giugno 2010.

Il Presidente Vincenzo Pepe insieme al Dott. Paolo Valle, Presidente di Realtà Sanitaria,  apriranno i lavori alle 14:00.

Tra gli altri interventi ricordiamo: l’ Ing. Maurizio Urbani, esperto in materia Energia e Ambiente Roma-Informa, il Prof. Claudio Terzano (Professore di ruolo di Malattie dell’Apparato Respiratorio  alla Sapienza Università di Roma); il Prof. Giacinto Baciarello (Professore di Ruolo di Cardiologia alla Sapienza Università di Roma)

Chiuderanno i lavori con la Tavola Rotonda il Sen. Domenico Gramazio, Vicepresidente Commissione Igiene e Sanità Senato della Repubblica, la Sen. Dorina Bianchi, Vicepresidente del Gruppo UDC al Senato; l’Ing. Giovanni Lelli

Commissario ENEA; l’Ing. Romeo La Pietra, Presidente Centro Studi Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Vicepresidente Fare Ambiente;il Dott. Giovanni Tagliapietre,Vice direttore del quotidiano Libero; il Dott. Francesco Di Frischi del Corriere della Sera; il Dott. Andrea Bernaudo, Consigliere Regione Lazio e l’Ing. Attilio Albani,Delta Petroli.

Obiettivo del Sanit 2010 è quello di coinvolgere e informare i cittadini e gli operatori del Sistema Sanitario rispetto a quelli che sono i grandi temi della sanità italiana con particolare riferimento alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria, agli stili di vita salutari, allo sport, agli aspetti relativi la terza età, alla corretta alimentazione, all’organizzazione dei servizi, al corretto uso dei farmaci, medicina e territorio, alla tutela dell’ambiente nell’ottica della tutela della slute dell’uomo, alla necessità di potenziare anche nel nostro Paese la ricerca sanitaria. Inoltre il Sanit rappresenta un momento di incontro tra le imprese e gli enti per instaurare contatti interpersonali, valutare l’impatto e la soddisfazione dell’utenza e degli operatori riguardo i propri prodotti e servizi, controllare l’efficacia del marketing e creare approcci innovativi e mirati.

Sanit rappresenta il più grande evento istituzionale e il punto d’incontro per “l’Universo della Salute”.

50 i convegni organizzati nelle quattro giornate del Sanit. Saranno previsti crediti formativi ECM, per tutti gli operatori sanitari al fine di garantire un percorso di formazione ed aggiornamento per perfezionare le proprie conoscenze e capacità, condividere strategie e venire in contatto con gli esperti delle materie rappresentati ai massimi livelli.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *