Vasco London Instant Live in edizione limitata

image_pdfimage_print

Londra, 4 maggio 2010, prima tappa europea del tour indoor. Vasco è di scena all’Apollo Hammersmith, leggendario tempio del rock inglese: per lui e per la band è e rimarrà “un gran bel film” come il titolo della prima canzone in scaletta.

Per gli inglesi che assistono alla serata è e rimarrà “unbelievable”, incredibile un tale entusiasmo, mai visti così tanti fan provenienti da ogni parte del mondo per partecipare alla festa con Vasco.

La prima volta a Londra non si scorda: “l’Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan – dirà Vasco dal palco – “Ci ho messo vent’anni per arrivare qui e oggi posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perchè quando vengono in Italia devono prima bussare”.

A distanza di poco tempo, il 22 giugno, esce “Vasco London Istant live”, un album documento a suggello di una serata molto speciale. In edizione limitata è destinato a diventare un cult per tutti quelli che c’erano e per tutti quelli che non hanno potuto esserci.

La prima volta a Londra non si scorda… più… e la prova si intitola “Vasco London INstant live”, oltre due ore di concerto in versione integrale e soprattutto “instant”, da consumare e consumare nel tempo.

Questa la tracklist di “Vasco London Instant Live 04.05.2010”:

Cd1: “Un gran bel film”, “Ieri ho sgozzato mio figlio”, “Cosa vuoi da me”, “La nostra relazione”, “Sto pensando a te”, “Gli angeli”, “Domenica lunatica”, “Bollicine”, “Anima fragile”, “Io perderò”, “Ad ogni costo”.

Cd2: “Sono ancora in coma”, “Delusa”, “Quanti anni hai”, “…Stupendo”, “Un senso”, “Deviazioni”, “Il mondo che vorrei”, “Sally”, “Dillo alla luna”, “Incredibile romantica”, “Vita spericolata”, “Canzone”, “Albachiara”.

Mario Masi

Mario Masi

Master in Scienze Ambientali. Autore di: "No Slogan, le bugie al tempo dei catastrofisti". Direttore responsabile di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *