All’Auditorium Parco della Musica il Concerto dei Mestieri per l’Aquila

image_pdfimage_print

Una grande serata di musica e solidarietà a favore delle eccellenze artigiane e culturali della Città di L’Aquila.

Il Concerto dei Mestieri sotto l’Albero è un intrigante connubio tra Musica e Artigianato Artistico, grazie all’esibizione della Symphonic Band del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila e la contemporanea presenza sul palcoscenico di artigiani aquilani, impegnati nella realizzazione delle proprie creazioni.

In repertorio brani di Rossini, Shostakovic, Ravel, Di Marino, Morricone e Williams.

Nella seconda parte del concerto si respirerà la serenità e l’atmosfera del Natale con l’esecuzione di canti natalizi e la partecipazione, in segno di vicinanza e solidarietà per L’Aquila, di celebri artisti e personaggi noti al pubblico quali Barbara Eramo, Diana Tejera e Federica Baioni. Presenta la serata Roberta Beta. Ospite d’onore Nathalie.

L’evento, organizzato dall’Associazione “L’Aquila Siamo Noi” assieme al Comune di Roma Capitale e al Conservatorio “Alfredo Casella” e con il contributo di  “Uomo&Ambiente”, si avvale del sostegno di Regione LazioRegione AbruzzoConsiglio Regionale del LazioProvincia di Roma, Provincia dell’AquilaComune di L’AquilaAssociazione Abruzzese di RomaAssociazione Wocus

Media partner: Itali@Magazine

Auditorium Parco della Musica – Venerdi 23 dicembre – ore 21 – Sala Petrassi

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *