Sbornia di capodanno: arriva il cerotto che previene i postumi

image_pdfimage_print

di Marco Milano

Bytox – ovvero bye bye tossine –  Hangover Prevention Remedy: è il nome del nuovo rimedio contro le sbronze, nello specifico per prevenire i postumi di un’ubriacatura. Il NY Times  non a caso ne parla ieri, in previsione della notte brava di capodanno che, presumibilmente, produrrà gli stessi disagi che avevano spinto Alex Fleyshmakher a rivolgersi al Dott. Leonard Grossman. Nel tentativo di smaltire l’eccesso di alcool nel corpo, Grossman ha messo a punto Bytox, un cerotto  simile a quelli usati per combattere la voglia di fumare , composto  da  un super mix di vitamine  A, D, E, K oltre a quelle del gruppo B, estratti di bacche di Acai –  frutto esotico dalle proprietà ossidanti  che cresce nella giungla amazzonica – e  acidi pantotenico e folico.

Questa ricetta sembra aver funzionato con Alex Fleysgmakher, che ha subito avuto l’idea di commercializzare il cerotto, acquistabile adesso sul sito Bytox.com, pezzi singoli o pacchi da 50. L’applicazione 45 minuti prima di un abbuffata d’alcool, e mantenuta fino al giorno dopo, dovrebbe tamponare i fastidiosi effetti della sbronza.  Grossman ha precisato in un’intervista che la sua invenzione è qualcosa di più di una semplice prevenzione come, ad esempio, quella che riguarda la nausea da automobile. Il cerotto, invece, dovrebbe essere in grado, in modo continuo, di rifornire il flusso sanguigno le sostanze perse a casua dell’alcool – vitamine e acidi, tra le principali. E bytox non è l’unico prodotto simile previsto per la commercializzazione: su ForHangovers.com si può ordinare una pasticca effervescente per chi vuole solo andare al lavoro il mattino dopo un’irrinunciabile sbronza, così come una pillola anti postumi dell’azienda C.cuz.

Che si registri una sbornia di richieste del Bytox e simili non può lasciare sorpresi. Illudendosi che la necessità di antisbronza si limiti ai bagordi di capodanno.

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *