Cristina Donà ‘torna a casa a piedi’

image_pdfimage_print

Dopo aver calcato i palchi dei maggiori Teatri della penisola (Auditorium Parco della Musica, Arena del Sole, Saschall, Teatro Morlacchi), e partecipato ai principali festival estivi quali Italia Wave, MTV days, Traffic, il “Torno a casa a piedi Tour” riparte per la tranche Autunno-Inverno 2011/2012.

È un tour importante, che vede protagonista l’album omonimo -“Torno a casa piedi” (EMI)- premiato dal pubblico e dalla critica con grandi apprezzamenti (Top 10 dei cd più venduti, 4° posto nelle classifiche di download digitale) . L’album ha visto il successo radiofonico di “Miracoli”, un singolo che è già diventato un classico (la canzone è stata intonata anche in piazza a Roma nella manifestazione delle donne dello scorso inverno).

Chi già conosce e ama quest’artista, sa che da lei ci si aspetta l’inatteso, l’ingrediente imprevedibile che nell’esperienza live ha sempre ipnotizzato e creato una forte empatia con le migliaia di persone che riempiono i suoi concerti. Anche nel tour in arrivo Cristina proporrà al suo pubblico un nuovo mix di ingredienti. Le performance ariose, colorate e intense e l’accompagnamento di una band di alto livello, seguono le indicazioni dell’album che “celebra la vita attraverso piccole istantanee”. Il tour rappresenta alla perfezione questa vitalità.  Per Cristina il palco è sempre stato motore del suo cammino e mai come ora la passione e l’esperienza di vent’anni dedicati alla musica, trovano una sintesi nell’impatto e nella confidenza acquisita dopo centinaia di concerti.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *