Supermagic 2012: al via il 9° Festival della Magia a Roma

image_pdfimage_print

Dopo il grande successo delle passate edizioni torna ‘Supermagic’, la nona edizione del festival della magia. In scena al Teatro Olimpico di Roma dal 19 al 29 gennaio, è il primo e unico evento che offre la possibilità di ammirare dal vivo le esibizioni dei migliori prestigiatori del mondo. Un incantesimo da attivare per fermare il tempo, materializzare i più sorprendenti maghi e ammirarne le prodezze; una nuova storia che guiderà gli spettatori tra le esibizioni più sorprendenti: la chiave d’accesso per una dimensione alimentata dalla meraviglia dell’inatteso.  La fantasia, il talento, il rischio, il divertimento, l’abilità, l’amore e lo stupore sono gli ingredienti dell’esclusiva formula magica per incantare il pubblico di ‘Supermagic 2012 Incanto’

Uno spettacolo di meraviglia in grado di coinvolgere gli adulti e affascinare i bambini per sognare ad occhi aperti insieme ai migliori prestigiatori, illusionisti, manipolatori, mentalisti e trasformisti del mondo. Ricco di effetti speciali, di sorprese e di stupore, tra momenti di suspense e di alta tensione, momenti comici e poetici.

Un nuovo cast di eccezionali artisti, campioni mondiali e talenti dell’arte magica, selezionati ovunque per offrire al pubblico solo il meglio della magia internazionale.

Scott & Miss Muriel sono due irresistibili artisti olandesi; si sono esibiti in più di 20 nazioni, nei più prestigiosi teatri e cabaret, il primo duo di magia comica a vincere il FISM, il campionato mondiale dei prestigiatori. Uno sventurato illusionista e la sua inconsapevole assistente, continuamente vittima di imprevedibili errori, una combinazione perfetta tra singolari illusioni e la comicità visuale di Charlie Chaplin e Buster Keaton.

Salvano Jr. è un elegante manipolatore polacco, figlio di una leggenda del mondo magico. Un numero tra i più classici, che ha segnato la storia dell’arte magica, un’inspiegabile e continua apparizione di bicchieri, carte e foulards, un concentrato di esperienza, conoscenza e abilità.

Alexander è un eccezionale mentalista italiano, premiato al campionato mondiale delle arti magiche, protagonista dei palinsesti televisivi, dall’Italia al continente sudamericano. Con il suo inconfondibile stile e la sua grande abilità accompagnerà il pubblico nel mondo degli spiriti, presentando il primo numero della storia della magia moderna, un’esclusiva esperienza tra suspense e mistero.

Roy Gardner e James sono due brillanti prestigiatori tedeschi, si sono esibiti in tutto il mondo incantando e divertendo il pubblico con il loro numero vincitore del World Championship of Magic. Un mago maldestro, le sue colombe e il suo fedele maggiordomo, sempre pronto ad aiutarlo nei suoi improbabili tentativi di stupire il pubblico, un numero di elegante magia classica e di raffinato umorismo.

Timo Marc è un sorprendente prestigiatore tedesco, con la sua magia visuale si è esibito in tutto il mondo, vincendo numerosi premi internazionali, da Las Vegas a Montecarlo. Trasporterà il pubblico in un mondo dove le sue visioni prendono forma, dove le sue originali creazioni diventano realtà, interagendo con la tecnologia per creare incredibili illusioni visuali.

Francesco Scimemi è un travolgente prestigiatore, comico e attore italiano, ha presentato le sue irresistibili magie in tutto il mondo, dall’Italia al Giappone. Coinvolgerà il pubblico in un numero dal ritmo velocissimo, da lasciare letteralmente senza fiato per le risate, una miscela esplosiva tra magia, esilaranti gag e inimitabile follia.

Gaetano Triggiano è un eccellente illusionista italiano, ma anche un brillante regista, ha presentato le sue eccezionali illusioni e il suo spettacolo ‘Tablò’ dall’Europa all’Asia, vincitore del ‘Mandrake d’Or’ a Parigi, come miglior artista magico. Trasporterà il pubblico in un viaggio tra l’energia e l’incanto delle sue più straordinarie illusioni, dove i sogni hanno la consistenza della realtà, un viaggio travolgente oltre il confine dello stupore.

Remo Pannain è un noto avvocato penalista, ideatore e organizzatore di Supermagic, ma anche un elegante prestigiatore vincitore di premi internazionali. Presenterà esclusivamente per il pubblico di Supermagic un nuovo numero, una sfida magica e leggendaria, una dimostrazione per superare le leggi imposte dalla fisica.

Per maggiori informazioni e per vedere il trailer dello spettacolo visitate il sito ufficiale www.supermagic.it

 

‘Supermagic 2012 Incanto’

Regia Renato Giordano; Disegno Luci Tommaso Biciocchi; Musiche Originali Angelo Talocci

Biglietti: da 15€ a 36€

Rappresentazioni: tutti i giorni alle ore 21.00, Sabato ore 16.30 e 21.00, Domenica ore 18.00, Giovedì 26 Gennaio riposo

Info e prenotazioni: Teatro Olimpico – Piazza Gentile Da Fabriano, 17 – 06.3265991. Gruppi 06.32659927

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *