Planet Funk in concerto a Roma

image_pdfimage_print

IL 21 GENNAIO 2012 ALL’ ORION

Dopo un’intensa stagione di concerti che li ha visti tra i protagonisti dell’estate live 2011, la band annuncia una nuova serie di date nei principali club italiani, che nei mesi successivi proseguirà anche all’estero.

A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti, i Planet Funk sono tornati con il loro quarto album, The Great Shake (Universal Music), dal 20 settembre in vendita in tutti i negozi e on-line, accompagnato dal secondo singolo estratto, You Remain.

The Great Shake rappresenta anche un punto di partenza grazie all’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Uhlmann, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band. Ospite nell’album una delle grandi voci del rock italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha partecipato alla scrittura del primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk, Ora il mondo è perfetto.

Restano immutati i tratti distintivi del sound firmato da Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu, Marco Baroni e Alex Neri: l’accuratissima ricerca sulle sonorità, l’attenzione per i contenuti melodici, la calibrata impostazione delle ritmiche. Un risultato reso possibile dalla democraticità di un collettivo in cui confluiscono idee e ispirazioni individuali che vengono elaborate con un gusto veramente “europeo”, più che italiano o inglese: «Siamo un megafrullato: ognuno di noi porta dentro la voglia di fare, senza condizionamenti, con totale onestà».

WWW.ORIONLIVECLUB.COM

WWW.THE-BASE.IT

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *