Buon compleanno SunnyBit!

image_pdfimage_print

Esattamente due anni fa Silvia Villevieille Bideri, AD del Gruppo Editoriale Bideri SpA, decideva di affidare l’apertura e lo sviluppo di un brand discografico a Carlo Martelli. Marchio sotto al quale far crescere giovani autori e talenti, nazionali e internazionali. Una scelta in controtendenza, vista la soffocante crisi del supporto fisico e del mercato discografico. Certamente coraggiosa.

Oggi, a distanza di due anni, la SunnyBit spegne le sue candeline festeggiando, oltre ai numerosi riconoscimenti sul repertorio internazionale grazie alle licenze di label indipendenti quali City Slang e Souterrain Transmissions, anche l’ingresso nel cast del prossimo Festival di Sanremo di uno dei suoi giovani più promettenti: Marco Guazzone con la canzone “Guasto” (licenziata per l’Italia ad EMI Music). Questo importante traguardo è completato da Diana Tejera, altro fiore all’occhiello della label, presente come co-autrice del brano di Chiara Civello “Al Posto del Mondo” e che sta preparando il suo lavoro di poesie-canzoni insieme a Patrizia Cavalli (uscita prevista per la primavera del 2012).

Inutile nascondere la grande soddisfazione di vedere che il lavoro sul repertorio, se portato avanti in maniera sana lasciando alle band e agli artisti il tempo di sviluppare il proprio talento e maturare, paga sempre. A tal proposito Carlo Martelli aggiunge: “Non ci siamo mai spaventati di fronte alla sfida di sviluppare talenti pensando soprattutto alla qualità della musica, ed oggi ne siamo, se possibile, ancora più convinti”.

La SunnyBit, distribuita da SELF per il supporto fisico e dall’aggregatore tedesco Zebralution per il formato digitale, ha di fronte un periodo decisamente impegnativo con le uscite di grossi calibri della scena indie come Lambchop e Nada Surf, e proseguirà il lavoro su Zola Jesus ed EMA, che hanno chiuso in bellezza il 2011 risultando tra i migliori album pubblicati lo scorso anno. Il debutto su album del giovane talento Marco Guazzone con la sua band Stag, preceduto dalla pubblicazione del brano sanremese e da un EP in Febbraio, sono solo una delle belle sorprese che stiamo preparando per il 2012.  Ora più che mai vi invitiamo a rimanere sintonizzati, e grazie a tutti per il crescente supporto.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *