Auguri Comandante, ‘e grazie per prima per ora e per poi!’

image_pdfimage_print

E’ l’affettuoso saluto che Jovanotti dedica  a Vasco Rossi, oggi, per il giorno del suo compleanno: ‘Oggi fai 60 anni e io ti vedo come un capo indiano, o come il Grinta, hai presente il Grinta, quello del film? Grande capo Nuvola Rossi. E poi Vasco è il maschile di Vasca, che non è poco, è una cosa femmina e calda e accogliente, fatta per «lasciare tutto il mondo fuori» e lavare via lo sporco. Uno stadio un giorno potrebbe essere chiamato «un vasco», una gigantesca vasca maschio per bagni collettivi di libertà’. 

Una  vita spericolata sopra e sotto il palco, spesso al limite ma sempre piena del calore dei suoi tanti fan che oggi lo festeggiano ovunque, a partire da Zocca, il paese del modenese dove Blasco è nato. E’ previsto un grande ritrovo di suoi devoti che, incuranti delle avverse condizioni del tempo, renderanno omaggio al grande rocker che non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Le varie iniziative per celebrare il Comandante dureranno tre settimane e termineranno il 26 febbraio, passando addirittura per Hollywood, nell’ambito del VII Los Angeles Italia – Film Fashion and Art Fest.

Per il Vasco Day il web ha organizzato una maratona in streaming tv condotta dall’amico Red Ronnie su Roxy Bar Tv (canale 8 di Streamit) e rilanciata da centinaia tra web-tv e videoblog. Inizierà alle 12 e finirà alla mezzanotte di oggi susseguendo interviste, concerti dal vivo e momenti personali tratti dall’archivio privato di Red Ronnie.

Una giornata magica per l’intramontabile ribelle romantico che ha saputo farsi amare da intere generazioni e che, ancora oggi, è idolo incontrastato di cuori dolci ma indomabili.

Auguri Blasco e grazie per tutte le emozioni che tu non sai nemmeno di darci!

 

Foto: © StefaninoBenni

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *