Gran successo di Noemi all’Auditorium Parco della Musica di Roma

image_pdfimage_print

Foto e testi di Serena De Angelis

La rossa Noemi (al secolo Veronica Scoppelli) ha infiammato il palco della sala Santa Cecilia dell’ Auditorium Parco della Musica a Roma, ieri sera, di fronte a centinaia di fan di ogni età.

Lo spettacolo, organizzato dalla F&P Group, è iniziato alle 22.00, con una Noemi apparentemente rilassata.  La cantautrice, fresca del terzo posto sanremese con “Sono solo parole” scritta da Fabrizio Moro, ha eseguito brani estratti dal suo secondo album “Rosso Noemi”, e alcune cover, ma soprattutto ha regalato delle sorprese molto azzeccate e gradite dal pubblico.

Il concerto si apre con la rossa seduta al pianoforte che esegue “Poi inventi il modo”, seguita da “Up” e “Fortunatamente”, tutti estratti dall’ultimo album.  Noemi é sorridente verso il pubblico caloroso e prosegue alternando brani tratti dal suo Ep “Noemi” e dal primo lavoro del 2009 “Sulla mia pelle”.  Poi è la volta di “Briciole”, brano intenso, che a X-Factor fece accendere i riflettori sulla cantante.

Il tempo corre velocemente, Noemi è già a metà della scaletta e il primo ospite sale sul palco: Gaetano Curreri degli Stadio si siede al pianoforte per duettare sulle note di “Sono solo parole”.

Il decimo pezzo è una cover, riconoscibile immediatamente dalle prime note di pianoforte, tanto che il pubblico esplode subito in un applauso prolungato.  “Amo i cantautori, come avrete capito”, dice Noemi: è “La cura” di Franco Battiato, che la rossa interpreta senza troppi fronzoli, rimanendo fedele all’originale.  Subito dopo “Amarsi un po’”, altra cover di un altro grande: Lucio Battisti.

L’apice dell’emozione si raggiunge quando sul palco entra la “rossa nazionale” per un altro emozionante duetto: Fiorella Mannoia, che solo la sera prima si è esibita nella Capitale al Palalottomatica.  Il duetto è “L’amore si odia”, le due rosse sorridono e si abbracciano.  “Prenditelo tutto questo successo – dice Fiorella indicando il pubblico dell’Auditorium – te lo meriti.”

Dunque in bocca al lupo a Noemi per il suo RossoTour che si concluderà il 7 maggio a Padova.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *