Per Sempre con Nina Zilli

image_pdfimage_print

Foto e testo di Stefanino Benni

Si apre il sipario del bellissimo Teatro San Domenico di Crema e compare sorridente la graffiante Nina Zilli per dare il via al suo nuovo colorato tour, con questa importante data zero.

Una lunga gavetta fatta anche di viaggi in Irlanda e Stati Uniti poi gli studi da soprano e diverse esperienze musicali come anche partecipazioni televisive come veejay e quindi il debutto da solista nel 2009 con il singolo “50mila” eseguito in coppia con Giuliano Palma, che precede la pubblicazione del suo primo album omonimo elegantemente condito di sonorità soul e R&B con evidenti richiami anche ai mitici anni sessanta.

Partecipa agli ultimi 3 Festival di Sanremo, aggiudicandosi premi della Critica, della Stampa e alto gradimento del pubblico ma anchedue nomination ai TRL Awards 2011 fino poi a essere scelta, nel corso della serata finale del Festival di Sanremo 2012, quale rappresentante per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012.

In questo Tour la bella e glamour Nina presenta il suo secondo album “L’amore è femmina” e oltre a nuovi brani tra cui la bellissima “Per sempre”, ripropone alcune delle canzoni del suo album d’esordio “Sempre Lontano”

Organizzazione LiveNation

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *