Aspettando Cerealia

image_pdfimage_print

In occasione delle date legate agli antichi riti romani dei Ludi di Cerere (12-19 aprile), si svolgeranno a Roma alcuni appuntamenti di anticipazione di “Cerealia. La Festa dei Cereali. Cerere e il Mediterraneo”, festival culturale multi tematico dedicato al mondo dei cereali, giunto alla seconda edizione e che si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2012, promosso da M.Th.I., ArcheoClub d’Italia sedi di Roma e Ariccia, Nur Edizioni.

Aspettando Cerealia prevede in programma cene con menù a tema arricchite da animazioni teatrali, visite guidate, degustazioni di birra. Si inizia il 12 aprile con “A cena con Apicio”, menù romano animato da una azione scenica presso il ristorante Luce44; il 14 e 15 aprile Panem et Circenses“, itinerario archeologico a cura dell’ArcheoClub di Roma tra la Valle del Colosseo, il Campidoglio, l’Aventino e il Circo Massimo;

il 18 aprile degustazioni di birra al caffè letterario Aquisgrana; 19 aprile al ristorante Osteria delle Commari va in scena e nel piatto “Alla Romana”, serata dedicata alla cucina tradizionale romana con recitazione di alcune ricette in versi di Aldo Fabrizi. I menù delle cene sono rigorosamente a Km 0, in linea con il progetto sostenibile di Cerealia.

Il programma dettagliato di “Aspettando Cerealia” e le modalità di partecipazione e prenotazione sono sul sito del festival:

http://www.cerealialudi.org/cerealia-programma/cerealia-programma-roma/programma-ludi-di-cerere-12-19-aprile-2012/

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *