‘Il regno di OP’, storie incredibili dei bimbi di oncologia pediatrica

image_pdfimage_print

La giornalista Concita De Gregorio e l’attrice Carolina Crescentini, lunedì 11 giugno, ore 17.00, saranno protagoniste nella location privilegiata della Hall del Policlinico universitario “A. Gemelli”  della presentazione in anteprima al pubblico del libro della scrittrice e giornalista Paola Natalicchio Il regno di OP. Storie incredibili dei bambini invincibili di oncologia Pediatrica” (edizioni la meridiana).

Il libro racconta il “mondo di OP” dove OP sta per Oncologia Pediatrica,  raccoglie i post del blog aperto da Paola Natalicchio qualche mese dopo la diagnosi della malattia del figlio dell’autrice.

Concita De Gregorio, che ha scritto l’introduzione del libro, ripercorrerà il “viaggio“ dell’autrice,  portando alla luce una realtà parallela, scomoda e triste.

Alcuni brani del libro saranno letti da Carolina Crescentini.

“È un libro ‘di servizio’ – spiega Paola Natalicchio –  utile ad accendere un po’ di attenzione sulla realtà dei genitori di bambini oncologici. Senza paura e senza fare paura”.

“Il regno di OP” è un testo – a metà tra reportage giornalistico e diario narrativo – dedicato all’Oncologia Pediatrica del Policlinico “A. Gemelli” e ai suoi “invincibili” ospiti.

Sarà presente all’incontro, oltre all’autrice, il prof. Riccardo Riccardi, direttore dell’Unità operativa di Oncologia pediatrica del Gemelli.

 

 

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *