Deviazioni rock per i 10 FM

image_pdfimage_print

Nel 2009 dall’incontro fra Erik e il Corda nascono i 10 FM, una rock band che unisce mirabilmente blues, pop e funk, conditi da una sana vena di hard rock old style.

Il 2011 è un anno importante per il gruppo che partecipa al Music Contest 2011, indetto da “La Nazione, Resto Del Carlino e Il Giorno” superando la fase provinciale, regionale e nazionale, arrivando in finale ed esibendosi sul palco dei 10 Giorni Suonati , evento a Vigevano, dove si sono esibiti Black Crowes, Jack Johnson, Jeff Beck e molti altri.

A fine 2011 arriva la firma con Gallery Records Inc., società discografica americana con sede a New York.

La prima data del 2012 è stata sul palco del Sonar Live Club di Colle Val D’Elsa (Toscana), una delle più importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale in campo musicale (http://www.youtube.com/watch?v=PK5ZGthZXNs)

In occasione di “Emergenza Rock Festival” – 6 aprile 2012 – si sono esibiti sul palco del Viper Club di Firenze. Ritornano  – 4 maggio 2012 – sul palco del Viper Club di Firenze come semifinalisti di “Emergenza Rock Festival”.

Continuano ad arrivare altre conferme per la rock band toscana dei 10 FM, che raggiunge la finale del contest “Emergenza Rock Festival” conquistando così la possibilità di esibirsi il 16 giugno sul palco del Viper Theatre di Firenze.

Esce in questi giorni DEVIAZIONI, il nuovo album disponibile su iTunes e nei digital stores, in cui la voce di Erik, timbro caldo ed espressivo, mette in evidenza temi contemporanei che la vita ci riserva tra schiaffi e carezze,interpretandoli con grinta insieme al graffiante rock della chitarra del Corda, che macina riff micidiali degli dei migliori chitarristi rock, del basso del  Bruns e della batteria di Fred.

L’album è stato anticipato dal secondo singolo “Ogni volta che te ne vai” in rotazione radiofonica a partire da marzo e accompagnato dal videoclip (http://www.youtube.com/watch?v=1OziXXyw1Ng&feature=share) in rotazione su UNOTV.NET (web tv dedicata alla musica indipendente underground italiana ed estera) e RadiostarTV.

Questa la tracklist: 1) EVIDENTEMENTE 2) FINTA VERITA’ 3) SOTTOVOCE 4) OGNI VOLTA CHE TE NE VAI  5) ORA 6) APNEA 7) GRAFFIAMI L’ANIMA.

http://itunes.apple.com/it/album/deviazioni/id534840565

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *