Patty Pravo, per sempre giovane

image_pdfimage_print

testo: Vincenzo Nicolello –  foto: Stefanino Benni

Basta il suo nome per raccontare una storia artistica infinita, fatta di eccessi, di sorprese, di depressioni e di rinascite, ma soprattutto di canzoni indimenticabili.
Nicoletta Strambelli, da quando salì per la prima volta sul palco del Piper di Roma ha fatto tantissima strada, facendo sognare intere generazioni e continuando a regalare emozioni a 360 gradi.
Oggi continua ad essere la bambola di sempre, e a mantenere quel suo aspetto fatato, ma alzi la mano chi può credere al fatto che abbia già spento le 64 candeline.
Patty continua a non risparmiarsi e così all’alba di questa torrida estate ritorna a calcare i palchi italiani. Lo fa da protagonista assoluta regalando al suo pubblico un repertorio infinito, magari cantando brani di cui si è un po’ stufata, ma non dimenticando altri pezzi che solo la critica delle volte non ha saputo apprezzare davvero. Nella scaletta non manca nemmeno “La Luna”, una canzone scritta per lei da Vasco Rossi, che avrebbe dovuto essere interpretata a Sanremo. Un condizionale d’obbligo, visto che l’album del Festival ci ha raccontato una storia diversa.
Non vogliamo rimarcare il dato anagrafico di Patty, ma ci piace sottolineare come anche lei, in quest’epoca di grandi cambiamenti, si sia perfettamente adeguata.
Basta ascoltare le sue parole per capirlo: «Carissimi, questo 2012 é per me un anno importante, da quando ho capito che i dischi non si vendono più ho deciso di adeguarmi ai tempi! “La Luna” un grande pezzo scritto da Vasco Rossi e musiche di Gaetano Curreri prodotto dalla Emi, non uscirà su supporto fisico, ma sarà in vendita sulle principali piattaforme digitali. Un singolo da non acquistare nei negozi, ma, negli shop virtuali. Fino ad un paio di anni fa, Facebook e Twitter, non sapevo neppure cosa fossero, adesso mi hanno conquistata e ho voglia di interagire con voi, ma dovete essere “vivi” come lo sono io! Stimoliamoci a vicenda, vi saluto e ringrazio i miei preziosi e giovanissimi collaboratori che sono con me in questa nuovissima avventura Valentina Oldani, Matteo Lottini e Marco Piraccini ».
Che Nicoletta sia viva lo testimonia anche questa sua data “zero” di La Luna Tour ospitata la sera del 28.06.12 nel bellissimo Teatro San Domenico di Crema. Bella, intensa e simpatica, come sempre .

Organizzazione Evento: LiveNation

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *