ItaliaMagazine Rock Live – 6th Act

image_pdfimage_print

Testo di Vincenzo Nicolello – foto di Stefanino Benni, Serena De Angelis, Vincenzo Nicolello, Rodolfo Sassano, Simone Amaduzzi, Roberto Panucci e Alberto Gandolfo

In attesa che si apra il caldo autunno dei live, la nostra carrellata estiva dei concerti si arricchisce di una nuova e ultima galleria di volti famosi della musica italiana ed internazionale.

Il mese di luglio, in particolare, ha regalato un’esplosione di esibizioni dal vivo. Molti tour internazionali hanno fatto tappa nella nostra penisola, regalando agli appassionati esperienze indimenticabili. Il 2012 sarà ricordato per il ritorno dei Coldplay che hanno registrato il sold out all’Olimpico di Torino e per l’incredibile happening di Bruce Springsteen che ha sbancato San Siro con oltre tre ore di spettacolo. Come non dimenticare la ricca presenza del Brit Pop anni ’80 con il ritorno dei Duran Duran e dei Simple Minds. Se qualcuno ha cercato la trasgressione allora l’ha trovata nelle facce e nei movimenti di due signori del dark metal, quali sono Alice Cooper e Marilyn Manson.

In questa sesta puntata di I@M Rock Live, altri grandi artisti e personaggi del mondo della Musica e dello spettacolo, tra cui: Alice Cooper, Bruce Springsteen, Baroness, Buena Vista Social Club, Calibro 35, Dolcenera, Masoko, Duran Duran, Coldplay, Simple Minds, Nomadi, Subsonica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Marchese, Vinicio Capossela, Sepultura, Hammercult, Ligabue, Morissey, Emma, Elio e Le Storie Tese, Gemelli Diversi, Sergio Cammariere, Steve Wilson, Paul Weller, Kristenyoung, Marilyn Manson, Placebo, Spandau Ballet e non da ultimo il mitico Ray Manzarek dei Doors.

Anche se le loro esibizioni sono ormai un ricordo, resta immutata l’emozione dei nostri photoreporter che hanno immortalato i momenti più belli dei concerti, cercando di trasmettervi tutte le vibrazioni e il trasporto che gli artisti hanno regalato a coloro che hanno avuto la fortuna di essere ai piedi del palco e respirare ogni singolo attimo della loro esibizione.

Ringraziamo le Organizzazioni Musicali, gli Uffici stampa e Management degli Artisti, altri colleghi fotografi e i diversi Servizi d’ordine già menzionati nelle puntate precedenti.  Buona visione.


Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *