Daniele Groff: nuovo album prodotto dai fans

image_pdfimage_print

“Carissimi fans e amici, acquistate in anteprima il mio nuovo disco ed altri fantastici premi! Diventate co-produttori, raccogliete la sfida e tenetevi pronti a cantare! La missione è realizzare il mio primo album internazionale che verrà pubblicato, oltre che in Italia, nel resto d’Europa e nel mondo. E questo sarà possibile anche grazie a voi ed al vostro sostegno. Per quelli di voi che hanno tanto pazientemente e fedelmente aspettato, non è più tempo di aspettare! E’ tempo di tornare a gioire, è tempo di tornare ad essere fieri,è tempo di stringersi le mani e guardarsi negli occhi, è tempo di scrivere un nuovo pezzo di storia e di musica: la nostra. Insieme!”

Così Daniele Gross spiega il nuovo progetto di crowdfunding, un sistema di raccolta di fondi provenienti da fans, sostenitori, amici che promettono di investire una certa cifra (che può essere anche molto ridotta) in cambio di una ricompensa. Se l’insieme delle “promesse” raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto.

Nel caso specifico si parla di produrre il prossimo album di Daniele Groff e quindi diventarne co-produttori a tutti gli effetti. A seconda del tipo di contributo si va da una semplice ricompensa simbolica ad altre decisamente più sostanziose ed interessanti, quali ricezione in anteprima del CD autografatolezione di musica su Skype, cena con Daniele e la sua band, biglietti per il prossimo tour, un giorno in studio di registrazione con lui, fino addirittura a un concerto privato: insomma tutte cose molto allettanti per un fan, ma anche solo per un amante della buona musica.

Per partecipare basta avere un account Paypal o possedere una carta di credito (anche ricaricabile) e andare sul sito http://it.ulule.com/groff/. In esso sono contenute tutte le informazioni e l’elenco completo delle ricompense con relativi costi.

È doveroso precisare che al momento dell’adesione si accetta soltanto di promettere una certa cifra, ma non si paga ancora nulla. Solo in caso di raggiungimento dell’obiettivo la cifra viene prelevata dalla vostra carta o account Paypal. È anche possibile partecipare più volte a diverse ricompense, tenendo conto però che quasi tutte comprendono anche quelle di valore inferiore, quindi scegliete con attenzione.

Per informazioni, l’indirizzo email webmaster@danielegroff.com è a disposizione degli interessati, per rispondere a qualsiasi domanda.

http://www.danielegroff.com/http://www.facebook.com/danielegroffmusic

https://twitter.com/danielegroff

http://www.myspace.com/danielegroff

http://www.youtube.com/danielegroffmusic

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *