Sold out al Blue Note per il ritorno dei Dirotta su Cuba

image_pdfimage_print

Foto e testo di Angela Bartolo

E’ il grande atteso ritorno dell’acid Jazz & Funky di una delle band più famose d’Italia.

Il celebre Gruppo fiorentino è di nuovo insieme nella formazione originale con un nuovo singolo (Ragione e Sentimento) scritto per la prima volta da Simona Bencini con Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, la prima hit del nuovo corso della band dal cuore italiano e respiro internazionale.

Dirotta su Cuba

“…avevamo questa valigia sotto il letto da tempo” dice Simona Bencini “abbiamo deciso di tirarla fuori, rivedere qualcosa di vecchio e metterci dentro qualcosa di nuovo, e ripartire ancora insieme per il nostro viaggio…un viaggio che pensavamo di fare a da tempo”.

I loro singoli da alta classifica hanno fatto innamorare e ballare tutta l’Italia e ieri sera nella bellissima cornice del Blue Note un pubblico entusiasta e coinvolto li ha accolti e seguiti con attenzione, accompagnandoli ritmando e ballando i loro grandi successi.

Il tempo sembra non essere passato per i musicisti toscani, il 18 luglio sono stati ospiti al “Night Express”, lo storico programma del network radiofonico milanese Radio 105 condotto da Fabiola e Dario Spada, dando vita a un’elegante live performance in stile unplugged basso, piano e voce, con azzeccate ed emozionanti rivisitazioni di alcuni dei loro pezzi più famosi.

Il live di ieri sera ha dato una ulteriore conferma che il loro viaggio è ripartito nel modo migliore…

Organizzazione evento: Parole e Dintorni

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *