Safari d’arte dal Colosseo al Celio

image_pdfimage_print

Safari d’arte è un’occasione per bambini e genitori per scoprire i tesori di Roma, in un piccolo viaggio nello spazio e nel tempo tra storia, arte, curiosità e leggende.

Domenica 28  Ottobre: Colosseo e Celio: dall’Arena al Chiostro, alla scoperta di maestose Chiese che nascondono tesori di ogni epoca.

Svolgere un Safari d’arte è un’ottima opportunità per scoprire la nostra città ricca di tesori e di storia. Roma è una metropoli moderna nella quale possiamo effettuare insieme piccoli viaggi nello spazio e nel tempo. Lo studio e l’approfondimento della storia possono diventare veicolo di crescita culturale e civile per ogni fascia di età, stimolando amore e rispetto per “l’arte”.

Storia, arte, leggende  e curiosità per imparare ad osservare con attenzione ciò che tutto il mondo ammira: monumenti imponenti, pesanti pietre che riportano ad antichi splendori, preziose opere d’arte, pitture, sculture che ci lasciano immaginare le mani di chi le ha create.

Passeggiando insieme ai figli con Safari d’arte si avrà l’opportunità di scoprire l’arte, la storia antica e moderna della Città Eterna con la guida di un esperto che illustrerà i percorsi proposti coinvolgendo adulti e bambini in una divertente caccia al tesoro con mappa e indizi da individuare!

Prenotazione obbligatoria orario di partenza h.10 durata circa 3 ore, età consigliata dai 6 anni.

Quota di partecipazione: adulti 15 euro e comprende una copia del libro gioco relativo al percorso e partecipazione di un bambino gratis.

www.safaridarte.it

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *