Moi et Toi e Le stelle di AdriLina: quando la mano si trasforma in design

image_pdfimage_print

Immaginate delle linee semplici, con tessuti dal lieve sapore retro. Pensate ad uno stile morbido, confortevole, con stampe e colori accesi. Fantasticate sull’intreccio dell’uncinetto che dà forma a borse dalle mille fogge impreziosite dalla luminosità di piccoli bijoux.

Infine, pensate al “made in Italy”, all’artigianato puro e semplice che è la nostra forza.

Moi et Toi

La lavorazione d’altri tempi, con rifiniture accurate seguite nei piccoli laboratori dalle mani pazienti delle donne che credono ancora ed amano la creatività.

Con queste premesse, Francesca, Roberta, Serena e Stefania hanno deciso di unire le loro forze facendo sfilare gli abiti di “Moi et Toi” con le borse di “Le stelle di AdriLina“, puntando i riflettori su quelle realtà creative che stanno cercando di emergere.

Serena e Stefania – ‘Moi et Toi‘ – sono già alla loro seconda uscita, dopo il successo della collezione estiva.

In quella autunno-inverno hanno continuato il loro lavoro, mantenendo il loro stile adatto a tutte le donne. Tessuti di lana bouclé, pelle, lane double per cappotti, mantelle, abiti per occasioni eleganti dalle linee asciutte ma col lieve sapore del passato.

Ma non sono stati dimenticati i jersey dalle stampe vivaci e allegre per capi confortevoli e facili, per tutti i giorni, ma comunque caratterizzati dalla classe che accompagna gli abiti di Moi et Toi.

Le Stelle di Adrilina‘ di Roberta e Francesca, al loro debutto con Moi et Toi, sono due colleghe legate da profonda amicizia che hanno deciso, dopo aver partecipato insieme ad una dimostrazione per la creazione di borse fatte all’uncinetto, di dar libero sfogo al vulcano delle loro mille idee.

Le Stelle di Adrilina

I loro modelli nascono quasi per caso, non seguono né istruzioni né schemi. La semplicità del materiale e l’originalità rende le loro borse adatte a tutti i giorni. Il loro arricchimento con accessori preziosi e raffinati, le rende adatte anche a situazioni importanti ed eleganti.

La linea di borse che sfilerà si chiamerà  “The key jewel“.

Ed ora, infine, immaginate colonne sonore di vecchi film, ricordate gli anni della rinascita……e pensate che è possibile.

Appuntamento per il 27 ottobre al circolo Paolo Rosi, viale Tiziano 66, ore 16.

 

 

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *