Cielo che gol! dal 28 ottobre alle 14.00 su Cielo

image_pdfimage_print

di Lorenzo Cappiello

Tutto è ormai quasi pronto. Simona Ventura e Alessandro Bonan sono pronti a debuttare domenica prossima alle 14.00 sul canale ventisei del digitale terrestre, Cielo, con un nuovo programma innovativo, ricco ed interessante: “Cielo che gol! – Il calcio prima di tutti”.
La squadra è ai nastri di partenza e, proprio oggi, si è tenuta la conferenza stampa per presentare questo nuovo progetto della televisione di Murdoch.
Ebbene sì. Dopo aver condotto per dieci anni “Quelli che il calcio”, la conduttrice torinese torna ad uno dei suoi più grandi amori, il calcio, assieme ad un nuovo compagno di avventura, Alessandro Bonan.
Saranno quattro ore e mezza di diretta e il programma si dividerà in tre parti: dalle 14.00 alle 15.00 si inizierà a parlare dei match della giornata del campionato con collegamenti, interviste ed esclusive; nella seconda, invece, dalle 15.00 alle 17.00, ci sarà ampio spazio all’intrattenimento con ospiti autorevoli, commenti e informazioni dai campi e tante altre rubriche; infine, nell’ultimo segmento di trasmissione, dalle 17.00 alle 18.30, si ritorna a parlare in primo piano di calcio con gli highlights di tutti i gol in esclusiva (Cielo ha comprato i diritti della Serie A per il trienno 2012-2015) e con un commento un pò più tecnico.
Ma c’è di più. La Ventura e Bonan hanno annunciato che, all’interno della diretta, vi saranno diverse e interessanti rubriche di diverso genere. La prima fra tutte è “Sognando Caressa”, una specie di talent show per scovare il nuovo Fabio Caressa e, quindi, i futuri telecronisti. In ogni puntata si scontreranno tre candidati e il vincitore assoluto, scelto da SuperSimo, riceverà come premio un contratto con Sky.
Ma non solo. All’interno del programma, ci sarà anche: l’intervista Flipper, nella quale un ospite dovrà sottoporsi alle domande dei due presentatori; “Cielo che book!”, lo spazio attraverso il quale conosceremo un personaggio attraverso il suo possibile profilo Facebook; “Commissario Ventura”, nella quale la conduttrice intervisterà un vip; e, infine, il segmento dedicato a “X Factor” con Max Novaresi.
Che dire. Di sicuro si preannuncia una domenica pomeriggio per tutti i gusti. Non mancheranno alcuni amici dei due conduttori che inaugureranno il programma. Tra questi Christian De Sica, Flavio Briatore, Francesca Michielin e molti altri ancora.
Che cosa aspettate? L’appuntamento è per domenica 28 ottobre alle 14.00 solo sul canale ventisei del digitale terrestre per la prima di “Cielo che gol! – Il calcio prima di tutti”.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *