Impariamo a gestire l’ansia con Alessandra Calabrese

image_pdfimage_print

Dal 9 all’11 novembre Alessandra Calabrese terrà uno stage sulla respirazione diaframmatica, l’uso della voce, tecniche di rilassamento, energia, postura, movimento, prossemica e altro.

Alessandra Calabrese

Non è solo riservato per chi abbia voglia di imparare ad usare la voce per professione,come attori, avvocati, insegnanti ecc, ma anche per chiunque voglia fare un percorso di crescita personale, per chi voglia trovare un modo per imparare a rilassarsi, gestire le proprie emozioni e altro ancora.

“Quante volte ci è capitato – spiega Calabrese – di avere mal di gola dopo poche parole dette con un tono un po’ più alto, o quante volte ci è capitato di sentire il fiato mancarci quando dovevamo dire qualcosa in pubblico, di tremare e non riuscire a cacciare la voce, o semplicemente quante volte non riusciamo a gestire la nostra energia, il nostro corpo, magari ci sentiamo scarichi o non riusciamo a concentrarci, ci sentiamo bloccati, o strani doloretti ci affliggono allo stomaco, al collo ecc…Imparare a gestire il nostro corpo a partire dalla respirazione ci può essere veramente utile non solo per potenziare le nostre capacità fisiche e di comunicazione, ma anche per smaltire stress e ansia in un percorso benefico per corpo e mente.”

Lo stage si terrà all’ Hotel “Il Romitello”, via Vincenzo Viara De Ricci n°24, Roma, nei giorni 9, 10, 11 novembre. Il costo è di euro 55.

venerdì 9: dalle 20 alle 22 (al termine della lezione verrà offerto un aperitivo) – sabato 10: dalle 11 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 – domenica 11: dalle 10 alle 13

Per info e prenotazioni: pixale@hotmail.com

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *