Al Gemelli Piero Angela e Alessandro Barbero

image_pdfimage_print

Nuovo incontro per il ciclo “Il cielo nelle stanze”, giovedì 17 gennaio, ore 16.00, hall del Policlinico. Luciano Onder intervista gli autori di “Dietro le quinte della storia”

 Dalla celebre trasmissione Rai Superquark, il libro scritto dal divulgatore scientifico Piero Angela e dallo storico Alessandro Barbero ripercorre la storia dell’umanità tra esaltanti scoperte della vita dei nostri antenati e un salto nel futuro, attraverso la scienza, per comprendere i più grandi misteri del pianeta. “Dietro le quinte della storia” è un dialogo sulla vita quotidiana attraverso il tempo raccontato con rigore storico, ma anche punteggiato da tanti aneddoti e curiosità.

Il prossimo giovedì 17 gennaio, alle ore 16.00, presso la hall del Policlinico universitario “Agostino Gemelli” (largo Gemelli 8, Roma), Angela e Barbero presenteranno il volume nel corso del nuovo appuntamento de “Il cielo nelle stanze”, l’iniziativa ideata e promossa dal nosocomio dell’Università Cattolica e dalle librerie Arion.

La conversazione sarà guidata dal giornalista Luciano Onder, che, fondendo le note competenze in campo sanitario con la sua passione per la lettura, stimolerà il confronto tra scrittori e pubblico.

L’incontro, come di consueto, si svolgerà nella cornice della hall dell’ospedale dove un centinaio di persone potranno assistere dal vivo, ma si diffonderà nell’intero Policlinico grazie al sistema televisivo a circuito chiuso che collega oltre 1.300 degenti, nonché i loro familiari, il personale medico e sanitario, gli studenti e i volontari presenti. Si consentirà così anche alle persone ricoverate di trascorrere in maniera diversa e coinvolgente la permanenza nei reparti, seguendo l’evento in diretta dagli schermi delle stanze di degenza: una vera e propria occasione, assai apprezzata, di booktherapy.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *