Anna Oxa al Sistina di Roma

image_pdfimage_print

Ritorna a calcare i palcoscenici delle principali città italiane una interprete dalla vocalità e dal fascino unici, un’icona che per stile e personalità ha lasciato, e continua a lasciare, un segno indelebile nell’immaginario collettivo. Con “Oxa History” la cantante è nuovamente protagonista con una tournée che ripercorre i momenti più emozionanti di una carriera sbalorditiva, fatta di numeri impressionanti: 23 album a suo nome, da “Oxanna” a “Proxima”; 14 partecipazioni, 1 conduzione e ben 2 vittorie al “Festival di Sanremo”; 14 partecipazioni al “Festivalbar”, 2 conduzioni di “Fantastico” su Rai 1. Numeri che parlano da soli, che danno l’idea della cifra artistica della cantante e di una vita musicale intensa, costellata di collaborazioni con i più grandi nomi della canzone italiana: da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla ad Ivano Fossati.

L’appuntamento live a Roma è per il 22 marzo (ore 21:15) al Teatro Sistina, nell’ambito della «Settimana della musica». L’organizzazione è a cura della Ventidieci.

Per Anna Oxa hanno scritto gli autori più importanti del nostro tempo, solo per citarne alcuni: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e il M° Fio Zanotti, compositore ed arrangiatore con cui continua tuttora una intensa collaborazione artistica. Oxa si presenta sul palco accompagnata da quattro musicisti di grande livello, per illuminare i più importanti teatri italiani con uno spettacolo intriso della sua voce, della sua presenza scenica e delle canzoni che ha portato al successo.

“Oxa History” è un viaggio nella storia della musica italiana, che altro non è che la storia di Anna Oxa.

Costi dei biglietti: da 25 a 46 euro – Infoline e prevendite:   www.ventidieci.it

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *