Da questo week end al cinema

image_pdfimage_print

di Caterina Ferruzzi

Uno dei più amati e famosi attori di Hollywood, Richard Gere, torna sul grande schermo con  ”La Frode“, film diretto dal giovane regista Nicholas Jarecki.

Un uomo di successo con una vita perfetta fatta di soldi, potere, una famiglia e pure un’amante vedrà mutare radicalmente questo status sociale.

Un thriller finanziario che bene descrive la situazione economica attuale.

Nel cast c’è anche la brava Susan Sarandon che ricordiamo già aver interpretato la parte della moglie di Gere nel ben più scanzonato “Shall we dance?”

la frode1

L’altra proposta di questo week end è una commedia italiana “Buongiorno papà” diretta da Edoardo Leo, anche interprete della pellicola insieme al protagonista Raul Bova.

Un quarantenne bello, di successo, spensierato e donnaiolo si trova all’improvviso ad avere a che fare con una figlia che non sapeva di avere e che gli sconvolgerà non poco la vita.

Nel cast anche Marco Giallini (che ricordiamo per esempio in “Posti in Piedi in Paradiso” di Carlo Verdone) e Nicole Grimaudo.

Buongiorno-papà1

il-figlio-dell-altra-locandina-italiana Ultima proposta “Il figlio dell’altra“, per la regia di Lorraine Lévy.

Storia di un ragazzo isreliano che scopre, quasi per caso, di essere stato scambiato alla nascita con un bambino palestinese. Entrambi i giovani, una volta conosciutisi cercheranno di rimpossessarsi della loro vera vita, ma non sarà semplice…

Con Emmanuelle Devos e Pascal Elbé. L’attualità si intreccia ad un racconto emozionante.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *