Fotoconcerto: Elio e le Storie Tese

image_pdfimage_print

foto di Serena De Angelis

Un nuovo tour fa seguito alla loro clamorosa partecipazione al Festival di Sanremo dove, con il brano “La Canzone Mononota”, si sono posizionati secondi in classifica ricevendo, inoltre, il Premio della critica “Mia Martini”, il premio sala stampa radio/tv/web e il premio come miglior arrangiamento.

Il doppio appuntamento live a Roma, il 4 e 5 aprile all’Auditorium Conciliazione ha avuto un gran riscontro di pubblico.

Gli EELST, gruppo impossibile da etichettare, trovano nella dimensione live la cornice ideale per il calembour narrativo a cui ci hanno abituati. Con il loro straripante e irriverente sense of humour, continuano a fare musica con rigore, scrupolo, curiosità, voglia di divertirsi e di divertire.

Capaci di spaziare in ogni genere con una facilità e una tecnica disarmanti, gli Elii basano la loro capacità compositiva sconfinando fra le influenze più varie, il tutto con una infinita serie di citazioni e varietà di stili ed esecuzioni.

Sul palco: Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *