Il Concerto per sole chitarre di Alessandro Mannarino

image_pdfimage_print

 12 LUGLIO 2013

CAVEA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Apriranno oggi, martedì 16 aprile, le prevendite per il concerto “Corde: concerto per sole chitarre” di “ALESSANDRO MANNARINO”. A grande richiesta il 12 luglio il cantautore torna nella capitale con un nuovo spettacolo nella suggestiva cornice della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

ALESSANDRO MANNARINO”, accompagnato sul palco dai chitarristi Fausto Mesolella (Avion Travel), Tony Canto e Alessandro Chimienti, dà nuova vita alle sue canzoni, interpretate per la prima volta in chiave acustica. I tre musicisti che lo coadiuveranno non sono dei gregari o dei turnisti ma dei grandi artisti, dei pesi massimi della chitarra, che hanno fatto della cultura musicale e della ricerca il loro “leit-motiv”.

«Erano almeno due anni – racconta “ALESSANDRO MANNARINO”che pensavo a questo progetto. Poi, una sera di qualche tempo fa, suonando in casa con gli stessi amici che mi accompagneranno sul palco, mi sono detto che era arrivato il momento di prendere coraggio e spogliare le mie canzoni anche in pubblico. Quelle stesse canzoni che sono nate con il suono della chitarra fin da quando avevo 16 anni e cominciavo da autodidatta ad approcciarmi allo strumento. E proprio ora, più che mai, ripenso a quella volta, di tanto tempo fa, quando un musicista gitano di Barcellona mi scrisse su una pagina una frase che tradotta suonava così “chi entra nella giungla delle 6 corde non ne esce vivo”.

Le prevendite sono disponibili da oggi sui circuiti Listicket e Ticketone.

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *