On The Stage: la musica fotografata da Serena De Angelis e Roberto Panucci

image_pdfimage_print

Dal 24 Maggio 2013 Ore 18:00

 

“ON THE STAGEMusic Pictures”

@ Officine K – Studio Fotografico

www.officinek.com

 

Officine K decide di raccontare la vita sotto, sopra e dietro il palco attraverso gli occhi di due apprezzati nomi della fotografia musicale: Serena De Angelis e Roberto Panucci.

L’esposizione delle opere, che avrà inizio in occasione della manifestazione culturale “00176 – Pigneto Città Aperta”, è frutto del costante e intenso lavoro itinerante che i due fotografi romani hanno maturato dall’inizio della loro carriera ad oggi.

On The Stage – Music Pictures” è una mostra fotografica che rende partecipe il visitatore di un sensazionale viaggio tra luci e note, rivelato dagli scatti di chi è in stretto contatto con la musica, non solo per lavoro ma soprattutto per passione. on-the-stage-locandina

 Serena De Angelis dopo aver conseguito il diploma di liceo artistico, si laurea presso il DAMS dell’Università di Roma Tre. Si avvicina con passione alla fotografia nel 2000, iniziando il suo percorso di formazione presso la Scuola “Ettore Rolli” di Roma. Allo stesso tempo avvia le sue prime esperienze collaborando con alcuni studi fotografici di Roma e lavorando come free-lance, dedicandosi principalmente alla fotografia di eventi live, spaziando dal teatro alla musica.

Oggi è proprietaria dello studio fotografico “Officine K” a Roma e collabora con le scuole comunali delle Arti e dei Mestieri come insegnante di laboratorio di sviluppo e stampa in bianco e nero e del corso di fotografia di scena e musica live.

Ha allestito negli anni varie mostre personali e partecipato a numerose collettive di arti figurative. Al momento è fotografa ufficiale di Itali@Magazine e collabora con OnStage Magazine, dove ha contribuito con diversi scatti all’edizione 2012 dell’annuario “Live”.

http://www.serenadeangelis.it/

http://www.facebook.com/serenadeangelis.fotografa

Roberto Panucci a 13 anni in terza media impara, grazie al suo insegnante di tecnica, a stampare in bianco e nero in camera oscura.

on-the-stage-copertinaInnamorandosi della fotografia decide di proseguire gli studi nel campo della stessa presso l’IPSIA Panfilo Castaldi di Roma, dove si specializza in Fotoriproduzione e poi si diploma in Arti Grafiche. Inizia sin da subito a lavorare presso vari studi fotografici, per poi approdare nel campo pubblicitario presso la Art Service di Roma dove si occupa di campagne pubblicitarie di rilevanza nazionale.

Da anni opera nel mondo della Fotografia Musicale, Concerti, Reportage, Cd e altro. Nel 1980 vince un concorso fotografico del Comune di Roma, tema la metropolitana. Nel 2011 viene eletto tra i primi dieci fotografi di Jazz in Italia secondo la rivista Jazz It (per l’anno 2010). Nel dicembre 2011 esce OnStage Live Book 2011 con moltissime sue foto live. Nel 2012 vince il premio miglior foto di scena e miglior foto di locandina secondo la Federazione Italiana Teatro Amatoriale. Nel dicembre dello stesso anno esce OnStage Live Book 2012.

Fotografo Ufficiale di OnStage Magazine, collaboratore di Rolling Stone Magazine (web) e fotografo Ufficiale presso la Tosky Records.

http://www.robertopanucci.it/

http://www.facebook.com/RobertoPanucciPhoto

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *