Giffoni Music Concept: da Elio a Fedez

image_pdfimage_print

Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Bandabardò, Fiorella Mannoia, Chiara ed il grande rap con Baby Key, Fedez, Guè Pequeno, Nto’, Clementino, Ensi e Salmo: sono questi i primi nomi annunciati che animeranno le serate del Giffoni Music Concept, parte musicale del Giffoni Film Festival in programma dal 19 al 28 luglio 2013 a Giffoni Valle Piana (Sa).

Il meglio della musica del momento salirà sul palco del “Music Concept” in un viaggio di note che attraverserà diversi generi musicali: il 19 luglio l’apertura sarà dedicata alla musica brasiliana, un omaggio al gemellaggio stretto quest’anno tra Giffoni ed il Brasile, mentre la serie dei concerti partirà con il gruppo geniale e rivoluzionario di Elio e le Storie Tese. Il 23 luglio giffonitornerà a Giffoni il folk-rock di una delle live band italiane più apprezzate di sempre: la Bandabardò, e Max Gazzè, uno degli artisti più originali e imprevedibili del panorama italiano si esibirà il 24 luglio. E ancora, il 25 e il 26 luglio, due serate interamente dedicate al fenomeno musicale del momento, il rap, vedranno alternarsi sul palco i nomi che dominano le classifiche in queste settimane: Fedez, Gue’ Pequeno (in uscita con il nuovo album) e Nto’ (il 25) e Clementino, Ensi e Salmo (il 26). Il 27 spazio alla dance anni ’80 con grandi dj, mentre la serata conclusiva sarà affidata alle donne con Fiorella Mannoia, Chiara e Baby Key (forte del successo della sua collaborazione con Tiziano Ferro).

Tutti i concerti si terranno all’Arena dello Stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana, e tutte le serate saranno aperte al pubblico a prezzi popolari (biglietti in vendita su www.go2.it e www.boxol.it ), mentre per i giovani giurati i concerti saranno gratuiti.

Ma il Giffoni Experience, in gemellaggio con il Neapolis Festival, aprirà una finestra virtuale anche su Napoli in favore di Città della Scienza e, in concomitanza con i concerti di Giffoni, a Bagnoli si svolgeranno due serate di grande musica a sostegno della sua ricostruzione: il 25 luglio si esibirà il camaleontico Tricky, mentre il 26 luglio è atteso in Italia il ritorno dei Kings of Convenience, il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe (biglietti in vendita su www.go2.it e www.boxol.it ).

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *