Miss Kittin a Villa Ada

image_pdfimage_print

foto di Serena De Angelis

Ha suonato venerdì sera a Villa Ada Miss Kittin, una delle artiste electro più note, regina indiscussa del clubbing europeo e nome di livello internazionale.

La Rassegna Roma Incontra Il Mondo 2013, si è aperta quest’anno a numerose “novità” rispetto al suo classico palinsesto al quale da venti anni ci aveva abituati.  E sembra proprio non aver sbagliato un colpo.

Da New York a Singapore, passando per Londra, Mosca, Los Angeles, Milano e Tokyo non c’è città al mondo dove Caroline Hervènon abbia suonato dal vivo o fatto impazzire il pubblico con i suoi Dj-set. Ora Miss Kittin è tornata con un nuovo lavoro, ‘Calling From The Stars’, terzo disco solista della sua carriera, sesto se consideriamo anche gli splendidi lavori registrati in coppia con The Hacker e Golden Boy (senza contare le decine tra Ep, singoli e remix pubblicati).

‘Calling From the Stars’ è un passo avanti per Miss Kittin a livello compositivo, e come sound un ritorno al frizzante electroclash degli esordi, un’opera mastodontica, quasi un concept album da dancefloor in cui le influenze vanno da Depeche Mode e Kraftwerk, fino alle vecchie conoscenze techno, house e IDM a cui Caroline Hervè ci ha abituati.

‘Calling From The Stars’ è uscito ad Aprile anche in Italia, ed è stato pubblicato da Audioglobe su doppio cd e quadruplo vinile. ‘Bassline’ il primo singolo estratto da ‘Calling From the Stars’ è già un successo, passato da tutte le radio e aiutato da un video in cui Miss Kittin torna ad essere la sexy femme fatale che tutti ricordavamo. Miss Kittin è tornata alla grande, con un disco che ha il sapore del successo e della crescita artistica.

Caroline ha iniziato prestissimo la sua carriera nel mondo della musica elettronica, pubblicando uno dietro l’altro grandi hit da dancefloor. Miss Kittin ha esplorato la techno, la house e reso popolare ovunque la scena electroclash. Ha collaborato con tutti i nomi più importanti del mondo dell’elettronica, e fatto remix per artisti di ogni tipo. Ad oggi pochi Dj, uomini o donne che siano, sono noti come Miss Kittin.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *