I Tarocchi di Faber nella celebre Via del Campo

image_pdfimage_print

di Elisabetta Rossi

Un prezioso cameo, concesso in prestito dalla Fondazione Fabrizio De André, sarà visibile gratuitamente dal 21 settembre a Genova nel museo-emporio faber“viadelcampo29rosso”.

Si tratta del Tarocco del Sole, uno dei tredici arcani maggiori che fecero da scenografia al tour 1997–98 di Faber “Mi innamoravo di tutto” esposto per la prima volta nel cuore del centro storico, in Via del Campo, la celebre strada raccontata da Fabrizio De Andrè in una delle sue più conosciute ed amate canzoni.

Per l’occasione si potrà ammirare, presso il museo-emporio, una vetrina tematica dedicata alla scenografia del tour “Mi innamoravo di tutto”, articoli di stampa d’epoca, tour program e memorabilia e uno dei celebri mazzi realizzati dal grande Emanuele Luzzati.

L’evento si inserisce nell’ambito della SummerNight, insieme di iniziative del Comune di Genova, dei Municipi e dei CIV, che animeranno la città fino al 28 settembre.

Svelato il tarocco, seguirà un grande momento di musica con Francesco Baccini e gli artisti di Music Line di Gianni Martini.

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *