Questo week-end al cinema

image_pdfimage_print

Sblingringlocandinaofia Coppola torna dietro la macchina da presa, dopo il discusso successo di “Somewhere”, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2010.

La regista figlia d’arte, torna con una pellicola ambientata a Los Angeles e con protagonista un gruppo di adolescenti. Basato su fatti realmenti accaduti, “Bling Ring” è la storia di un gruppo di giovani, ossessionato da lusso e glamour, che compie una serie di furti e atti violenti nei confronti di alcune celebrità hollywoodiane (nella realtà ciò è veramente accaduto a Paris Hilton e ad Orlando Bloom).

Anchlocandina universitarie  “Universitari – Molto più che amici“, parla di giovani, ma in modo meno realistico  e più dal sapore di fiction televisiva se non addirittura di spot.

Federico Moccia avrebbe un buon argomento da trattare, ma non sa sfruttare l’occasione. Trama banale con sei studenti (tre ragazzi e tre ragazze) che si trovano a condividere l’abitazione e una porzione delle proprie vite, durante l’università.

Commedia romantica. Solo per gli estimatori dei prodotti commerciali di Moccia.

Nel film Primo Reggiani, Simone Riccioni, Mariachiara Centoramiredemption-la-locandina-del-film-274346

La terza proposta cinematografica di questa settimana è “Redemption – Identità Nascoste“, diretto da Steven Knight

Thriller con protagonista un ex soldato dei servizi sociali che, fuggito da un ospedale militare, si dà al crimine, in una Londra cupa e violenta, cercando di evitare la corte marziale.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *