Nasce “Lavanderia Young” con i cicli di cultura per under 30

image_pdfimage_print

di Elisabetta Rossi

Giovani, carini e… molto occupati.
Nasce a Venezia Mestre “Lavanderia Young”, un nuovo programma di lavaggio, la “costola under 30 per under 30” di Lavanderia Nordest (www.lavanderianordest.it) che propone cicli di pittura, cinema, letteratura, scrittura, sport, grafica, moda, cucina, e laboratori “delicati” per i più piccoli. image (1)
La presentazione ufficiale della squadra di Lavanderia Young si terrà il prossimo 8 ottobre, in occasione dell’evento “DrinkArt#2 – Art is Addiction”.
Dopo il successo della prima edizione “DrinkArt#1 Art is Sexy”, che ha riempito d’arte giovane L’Altro Verdi di Mestre nel giugno scorso, arriva ora l’appuntamento autunnale:“DrinkArt#2 Art is Addiction”.
Il meccanismo del gioco è il medesimo della prima edizione: i giovani, all’ora dell’aperitivo, si ritrovano di fronte a opere d’arte su cui sono invitati a esprimere un’opinione prettamente emozionale.
Viene loro richiesto di scrivere la sensazione che l’opera suscita su una speciale drink card, raccolta in un contenitore coloratissimo.
Ad agni commento lasciato nella scatola corrisponde un “cicchetto” (il tipico stuzzichino veneziano),gratuito.
In questa seconda edizione, prevista per l’8 ottobre, alle 18, in VEZ, Biblioteca Civica di Mestre, dalla pittura si passa a video-arte e performance. Il video “DrinkArt#2 Art is Addiction” diventerà anche il manifesto di presentazione della neonata Lavanderia Young.
Il team di LY è formato da: Isotta Esposito, Mirko Tonini, Marta Tudisco, Anna Sorgon, Laura Di Gennaro, Alice Scattolin, Stella Mililli, Margherita Cargasacchi, Veronica Juris.
Lavanderia Young è su Facebook: ww.facebook.com/lavanderiayoung

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *