Flyer-4

Workshop di Nudo Artistico e Fotografia Street Notturna a Officine K

image_pdfimage_print

Workshop di Nudo ArtisticoFlyer-4

Una giornata in uno studio fotografico, dedicata a questo genere affascinante e molto creativo, con il quale tutti i grandi fotografi si sono cimentati. Con l’ausilio di attrezzature professionali e una modella professionista, sotto la guida di un insegnante esperto, i partecipanti effettueranno scatti di nudo (parziale e completo) e di Intimo Glamour.
I partecipanti impareranno a guidare la modella nelle varie situazioni, saranno introdotti all’utilizzo corretto delle luci, Flash e continua, dell’esposimetro e dei pannelli con lo scopo finale di costruire uno scatto ispirato a quello dei grandi maestri come Helmut Newton, capace di esaltare all’ennesima potenza la sensualità senza mai essere volgare.

QUANDO:
Sabato 14 Dicembre
1° Turno dalle 11:00 alle 15:00
2° Turno dalle 16:00 alle 20:00

COSTO:
59€

Workshop di Fotografia Street Notturna: INSOLITI LUOGHI COMUNI – ROMA

Fotografare la città di notte ci fa scoprire e riscoprire luoghi e situazioni del quotidiano in una chiave completamente diversa.
Bastano il buio e la luce artificiale per rigenerare la nostra esperienza visiva e per trasformare i “luoghi comuni” in un nuovo scenario insolito.
La fotografia di notte, tuttavia, non si traduce soltanto in belle visioni urbane ma può essere anche un racconto di immagini intimo e profondamente soggettivo.
Questo workshop si prefigge di tradurre la componente estetica della fotografia notturna in un percorso progettuale attraverso cui il fotografo trova una sua personale maniera di narrare la notte nella città. Raggiungere un proprio linguaggio nella fotografia vuol dire prima di tutto trovare un proprio passo nell’esperienza del quotidiano e più semplicemente chiarire a se stessi che cosa onestamente si vuole raccontare con le proprie immagini.
Il lavoro di ciascun partecipante sarà un portfolio personale e uno slideshow collettivo risultato finale del workshop progetto.

FLYER-WEBDOCENTE:
Paolo Liggeri – http://500px.com/paololiggeri

OBIETTIVI:
Il workshop, è rivolto ad appassionati di fotografia, che abbiano già un minimo di conoscenze pratiche e teoriche.
Lo scopo del workshop, è di fornire ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sulla fotografia notturna con particolare riferimento a:
– l’uso del cavalletto e dello scatto a distanza
– utilizzo in manuale della macchina fotografica in modo da poter scegliere i diaframmi migliori
– la selezione della sensibilità iso
– le dominanti cromatiche
– bilanciamento del bianco
– la posa Bulb (B)
– selezione dello scatto in Raw o Jpeg per la post produzione

DESTINATARI:
Il workshop è dedicato ad appassionati di fotografia, che desiderano ampliare le loro conoscenze teoriche e pratiche e confrontarsi con altri appassionati e con professionisti del settore, dai quali apprendere stimoli e tecniche della fotografia notturna ma anche imparare a riconoscere i propri errori e le proprie inclinazioni.
I partecipanti potranno affrontare personalmente tutte le diverse problematiche, che normalmente sipresentano durante la realizzazione di un reportage fotografico, scoprendo cosa si nasconde di solitodietro una bella immagine.

PARTECIPANTI:
Da un minimo di 5 ad un massimo di 20 persone.

QUANDO:
Domenica 15 Dicembre (17:00-21:00)

COSTO:
59€

Tutto quanto non indicato nel presente documento, è da considerarsi “Non Compreso”, nella quota di partecipazione e in particolare sono a carico dei partecipanti:
– i trasporti necessari per raggiungere le località scelte per lo svolgimento del workshop;
– tutto il materiale fotografico, apparecchiature, materiale sensibile, accessori etc. necessari allo svolgimento delle attività fotografiche.
Si consiglia di munirsi di abbigliamento adeguato al freddo e alle passeggiate, di una torcia frontale e di tutto il necessario.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Officine K – Studio Fotografico
Via Ascoli Piceno, 13 – zona Pigneto
info@officinek.com – 06 89026028
www.officinek.com

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *